Acquistare casa

Acquistare la prima casa

Mutuo acquisto prima casa

Il mutuo prima casa permette di sovvenzionare l'acquisto del tuo primo immobile e può avere una durata che oscilla tra i 5 e i 40 anni.

Questa tipologia di mutuo, essendo destinata per l'appunto all'acquisto del primo immobile, gode di agevolazioni fiscali che non riscontrerai sicuramente negli altri tipi ti mutuo, come il pagamento dell'aliquota corrispondente allo 0,25% per quanto riguarda l'imposta sostituiva.

Nelle altre tipologie di mutuo l'imposta sostitutiva è del 2%.


Essendo il più richiesto, per il mutuo prima casa esistono diversi prodotti studiati e commercializzati con il fine di far fronte ad ogni tipo di esigenza espressa dal cliente.


Il rimborso del tuo mutuo può seguire tre strade differenti: Variabile, Fisso e Variabile rata Costante.


Rimborsare il tuo mutuo con un tasso variabile è sicuramente sinonimo di risparmio, ma bisogna anche tenere in considerazione gli eventuali cambiamenti che può subire l'indice di riferimento (EURIBOR).


Dirigersi verso un fisso vorrà dire avere un tasso maggiore rispetto al variabile, poiché utilizza un indice di riferimento differente (EURIRS) e ti da la garanzia di pagare per tutta la durata del mutuo la stessa rata.


Dall'esigenza di poter combinare le due cose nasce il Tasso Variabile Rata Costante.

Questo prodotto permette di usufruire dell'indice di riferimento del tasso variabile, fissando la tua rata per tutta la durata del mutuo, che può subire delle variazioni in termini di allungamento o accorciamento.


Acquistare la seconda casa

Mutuo acquisto seconda casa

Se hai già una casa e desideri acquistarne una seconda puoi richiedere il tuo mutuo con finalità “Acquisto seconda casa”. Logicamente essendo un mutuo seconda casa non prevede tutte le agevolazioni fiscali caratteristiche dei mutui prima casa.


Cosa vuoi fare?

Ristrutturare

Prenota un Appuntamento